Ricette di Halloween

Quasi tutte le ricette di Halloween hanno un filo conduttore in comune: la zucca e il colore giallo. Le ricette con la zucca permettono di variare dal dolce al salato e, soprattutto, le torte e i dolcetti con la zucca possono essere decorati in tanti modi diversi. Ma, per far divertire i bambini, potete preparare anche delle mele al forno da caramellare oppure biscotti dalle forme più spaventose. Solo con la vostra creatività potrete preparare un menu di Halloween sorprendente, noi possiamo darvi solo dei suggerimenti.
Un menu di Halloween deve partire da antipasti “mostruosi” e veloci come le polpette di zucca gialla, da personalizzare in base ai vostri ospiti a pranzo o a cena. Un ottimo primo piatto, leggero e semplice, invece, è il risotto alla zucca, una ricetta autunnale che si sposa bene con le tonalità di questa festa, oppure le lasagne alla zucca, un gustosissimo piatto unico leggero.
Per quanto riguarda i secondi piatti, puntate su un secondo di carne veloce come il pollo alle mele oppure su un secondo piatto vegetariano come la vellutata di zucca e zenzero.
Con i dolci di Halloween, invece, potete sbizzarrirvi proponendo dei cupcakes, da decorare con gufetti o zombie, dei biscotti glassati di Halloween oppure pancakes e cheesecake alla zucca. Tra le ricette tradizionali di Halloween, però, va menzionata la torta di zucca, che nasce in Nord America e che non può mancare sulla vostra tavola.