video suggerito
video suggerito
ricetta

Mais al burro: la ricetta del contorno salva cena

Preparazione: 10 Min
Difficoltà: Facile
Dosi per: 4 persone
A cura di Rossella Croce
21
Immagine
ingredienti
Mais in scatola
400g
Burro
60g
Formaggio
100g
Sale
pepe

Cercate un contorno facile, veloce, saporito e pronto in 2 minuti? Il mais al burro è quello che fa per voi: un piatto goloso, tanto buono quanto semplice! Se siete abituati ad utilizzare il mais per arricchire le vostre insalate, vi farà piacere scoprire con noi quanto può essere buono il mais saltato in padella con una noce abbondante di burro. Sarà proprio il sapore del burro ad incontrare la dolcezza del mais e a rendere questo contorno così goloso! Preparate il vostro mais al burro in pochi minuti, accompagnatelo con un secondo di carne bianca o rossa e la vostra cena è servita! Chi lo ha detto che le ricette per essere buone devono essere complicate? Il mais al burro è semplicissimo e delizioso: provare per credere!

Come preparare il mais al burro

Aprite il mais e fatelo sgocciolare bene così da eliminare tutti i liquidi di conservazione. Fate sciogliere il burro in una padella antiaderente 1 e, appena sarà caldo, unite il mais sgocciolato. Fate cuocere a fiamma dolce per 10 minuti mescolando spesso con un mestolo in legno in modo da farlo dorare bene 2. A questo punto unite un pizzico di sale e pepe ed il formaggio tagliato a cubetti 3 e mescolate. Spegnete il fuoco, coprite con un coperchio e aspettate qualche minuto fino a quando il formaggio non si sarà completamente sciolto. Servite subito il mais in padella!

Consigli

Potete utilizzare il formaggio che più vi piace: se preferite un sapore più dolce utilizzate un formaggio emmental o asiago mentre se gradite un sapore più deciso potete scegliere del formaggio parmigiano oppure del provolone.

Per un tocco di sapore in più, provate ad aggiungere del prosciutto cotto tagliato a listarelle.

Il vostro mais al burro sarà pronto quando inizierà a diventare croccante.

Conservazione

Si sconsiglia di conservare il mais saltato in padella per evitare che perda consistenza e sapore.

Immagine
Resta aggiornato

Ogni giorno nuove Ricette tutte da gustare

Contorni
Immagine
Quello che i piatti non dicono
Segui i canali social di Cookist
21
api url views