Una macchina per il ghiaccio è un elettrodomestico utilizzato per produrre in maniera veloce del ghiaccio. Pratico e veloce da utilizzare, questo dispositivo vi permette di dire addio al vecchio metodo dei contenitori riempiti d'acqua e lasciati nel congelatore per ore. Nella categoria dedicata alle macchine per il ghiaccio su Amazon ne potete trovare di diversi tipi, da scegliere in base ai vostri gusti e in base alle vostre esigenze.

Macchine per il ghiaccio: opinioni e recensioni

Proprio perchè sono veramente tante le macchine per il ghiaccio disponibili online, abbiamo pensato di aiutarvi nella scelta. Abbiamo selezionato per voi quelle ritenute le migliori da chi le ha già usate, basandoci sulle recensioni lasciate su internet, oltre che sulle schede tecniche di ciascun prodotto.

Macchina per il ghiaccio Aicok

Questa macchina del ghiaccio è un modello con funzioni basilari, ma molto efficace e funzionale, oltre che intuitiva e semplice da utilizzare. In particolare, gli utenti hanno apprezzato la velocità di produzione del ghiaccio – il programma dura solo 9 minuti – e il suo essere un macchinario molto silenzioso. Questo modello Aicok è disponibile su Amazon a 138 euro.

Macchina per il ghiaccio Aicok con display

Questa macchina per il ghiaccio è simile alla precedente, ma qualche prestazione in più. Ad esempio, è dotata di un display led che vi sarà utile per monitorare l'andamento del programma e le impostazioni attive. Inoltre, è provvista di un cestello più capiente. Questo modello è pensato per produrre fino a 12 chili di ghiaccio al giorno. Lo trovate su Amazon a 159 euro.

Massima produzione giornaliera: 12 chili

Macchina per il ghiaccio Koenig

Questo elettrodomestico è compatto ed elegante, l'ideale per essere esposto sul piano della cucina senza occupare troppo spazio e stonare con l'arredamento. È provvisto di un pratico e funzionale display led, che vi permette di controllare il timer e la temperatura interna al dispositivo. Inoltre, i piedini antiscivolo vi garantiranno un utilizzo in sicurezza. Potete acquistarlo su Amazon a 150 euro.

Massima produzione giornaliera: 12 chili

Macchina per il ghiaccio Kristal

Questo elettrodomestico è molto indicato per chi è alle prime armi con il suo utilizzo, perchè tutto quello che è da tenere sotto controllo viene indicato sul display digitale, incluso il livello dell'acqua. Inoltre, grazie all'innovativo sistema di ricircolo, il ghiaccio sciolto viene rilavorato e ricomposto in cubetti. Se siete interessati, lo trovate su Amazon a 195 euro.

Massima produzione giornaliera: 15 chili

Macchina del ghiaccio Metropolitan

Con poco più di 2 litri d'acqua e 9 minuti di tempo, grazie a questo elettrodomestico avrete a vostra disposizione 12 cubetti di ghiaccio. Potete produrre fino a 12 kg di ghiaccio in un giorno in 3 dimensioni diverse, piccole, medie o grandi, a seconda dell'uso. Questa macchina per il ghiaccio, oltre ad essere facile da pulire, è molto compatta. Se pensate faccia al caso vostro, potete acquistarla su Amazon a 185 euro.

Massima produzione giornaliera: 12 chili

Macchina per il ghiaccio Mr Black-Frost

Solo 6 minuti per preparare i vostri cubetti di ghiaccio, in 3 diverse grandezze, con questo elettrodomestico. La temperatura, il timer e le diverse disposizioni sono controllabili tramite il funzionale display led. La sua capienza è superiore ai 3 litri, ma, nonostante questo, questa macchina per il ghiaccio è estremamente compatta. Potete acquistarla su Amazon a 187 euro.

Massima produzione giornaliera: 15 chili

Macchina per il ghiaccio Powericer

Le caratteristiche di questo modello che gli utenti hanno maggiormente apprezzato sono il suo essere silenzioso e totalmente inodore. I cubetti di ghiaccio prodotti non lasciano alcun odore o sapore che potrebbe rovinare i vostri cibi o le vostre bevande. È dotato di una pratica finestrella da cui controllare in qualsiasi momento le riserve di ghiaccio disponibili. Se vi interessa, questa macchina può essere vostra su Amazon a 229 euro.

Massima produzione giornaliera: 15 chili

Macchina per il ghiaccio Princess

Questo modello di macchina per il ghiaccio è apprezzato da chi ne fa già uso per le sue dimensioni molto compatte, che permettono di tenerlo tranquillamente sul piano della cucina e per l'intuitività dei comandi, controllabili tramite il display led. In 10 minuti avrete a disposizione 9 cubetti di ghiaccio. Potete acquistarlo su Amazon a 177 euro.

Massima produzione giornaliera: nè l'azienda produttrice, nè i consumatori abituali hanno indicato questo dato

Macchina per il ghiaccio Thinkgizmos

Anche questo modello di macchina per il ghiaccio è stato molto apprezzato dagli utenti, per la sua compattezza, ma anche per la facilità di comprensione dei comandi. Un segnale colorato vi avviserà quando il ghiaccio è pronto o quando vi sarà la necessità di ricaricare il contenitore dell'acqua. Gli utenti lo consigliano anche perchè è molto semplice da pulire. Su Amazon è in vendita a 140 euro.

Massima produzione giornaliera: 15 chili

Macchina per il ghiaccio Winkel

La caratteristica di questo modello che ha maggiormente convinto coloro che già ne fanno uso è la facilità con cui il cestello si smonta e si pulisce in pochi minuti. Inoltre, questa macchina per il ghiaccio è realizzata secondo i canoni di un design molto moderno, oltre a permettere una produzione di ghiaccio di qualità. Potete acquistarla su Amazon a 120 euro.

Massima produzione giornaliera: 12 chili

Cos'è una macchina per il ghiaccio

Una macchina per il ghiaccio è un elettrodomestico che permette la produzione di ghiaccio praticamente nell'immediato e in grandi quantità. Grazie a questa invenzione, non è più necessario riempire d'acqua delle formine da mettere nel freezer, aspettando ore prima di poter usufruire del ghiaccio.

Il suo funzionamento è molto semplice: basta riempire il cestello dell'elettrodomestico con dell'acqua – facendo attenzione a non superare i limiti di capacità indicati su di esso -, impostare le funzionalità prescelte grazie alla pulsantiera e/o il display a led, e far partire il programma.

In pochi minuti avrete a vostra disposizione il ghiaccio, da utilizzare al momento o mettere in freezer.

In vendita, trovate tre diversi tipi di macchina per il ghiaccio: la macchina per il ghiaccio a incasso, la macchina per il ghiaccio da magazzino e la macchina per il ghiaccio a libera installazione.

Le prime due tipologie sono professionali e sono adatte nelle attività commerciali, negli uffici e nei negozi; spesso le troviamo con il sistema a gettoni. Sono grandi, producono una quantità di ghiaccio molto elevata insieme hanno diverse impostazioni, che permettono una produzione di ghiaccio diversificata. Essi, inoltre, possono disporre del filtro per l'acqua e del sistema di fornitura dell'acqua con attacco alla rete idrica.

Le macchine per il ghiaccio a libera installazione, invece, non sempre dispongono del filtro e a sostituzione dell'attacco alla rete idrica hanno un serbatoio. Questo dipende dalle dimensioni del macchinario. Questa terza tipologia, infatti, è pensata per essere adoperata in casa. Per questo motivo, ha necessariamente delle misure ridotte, che comportano una modifica della struttura.

Questo non significa che le macchine per il ghiaccio ad uso casalingo non siano di qualità come quelle professionali, ma solo che, per forza di cose, sono meno potenti. In ogni caso, la produzione di ghiaccio casalinga sarà sicuramente inferiore a quella professionale, quindi il problema non sussiste.

Quali caratteristiche deve avere una macchina per il ghiaccio di qualità

Per essere di qualità, una macchina per il ghiaccio deve innanzitutto lavorare in tempi brevi. Altrimenti, non sarebbe sicuramente una valida sostituta del tradizionale metodo di produzione del ghiaccio. Ma non solo. Un elettrodomestico di questo tipo deve essere andare provvisto di display led e di coperchio trasparente sicuro. Grazie a questi due accessori, avrete la possibilità di controllare l'andamento della macchina, la sua potenza, la temperatura interna  e il tempo rimanente di lavorazione e porre rimedio ad un qualche problema in qualsiasi momento.

Inoltre, assicuratevi che la macchina per il ghiaccio che scegliete sia facile da pulire e silenziosa, in modo da non essere scomoda sotto nessun punto di vista.

Grazie a questo macchinario, potrete produrre il ghiaccio che vi serve senza aspettare ore e con il minimo sforzo. Potrete scegliere di volere cubetti grandi, medi, piccoli, cavi – più facili da pestare e utilizzati solitamente per i cocktails – o classici – utilizzabili sia nelle bevande che come base per qualche pietanza, come per esempio il pesce -.

State tranquilli, cercando bene potrete avere tutto questo ad un buon rapporto qualità/prezzo. Se i modelli che vi abbiamo proposto non vi hanno convinti, guardate le altre proposte di Amazon nella categoria dedicata alle macchine per il ghiaccio.