ingredienti
  • Pasta per pizza 1 rotolo
  • Wurstel grandi di maiale 4
  • Formaggio Cheddar 4 pezzi

Gli involtini di pizza con wurstel, o wurstel in camicia, sono la preparazione ideale per una cena sfiziosa, ma anche per una merenda o uno spuntino goloso: deliziosi wurstel arrotolati nella pasta per pizza, resi ancora più gustosi dall'aggiunta di formaggio cheddar. Ecco come prepararli in pochissimo tempo: bastano solo 15 minuti di cottura per portare in tavola dei rustici con wurstel e pasta pizza davvero sfiziosi, che piaceranno tanto anche ai bambini.

Come preparare gli involtini di pizza con wurstel

Prendete i wurstel, incideteli nel senso della lunghezza, e inserite all'interno il pezzetto di cheddar. Stendete il rotolo di pasta pizza su un piano da lavoro e ricavatene 4 triangoli. Avvolgente i wurstel nei triangoli di pasta per pizza.

Sistemateli su una leccarda con carta forno, e cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti. Una volta sfornati lasciate intiepidire e servite subito, con il formaggio filante. I vostri wurstel in camicia sono pronti per essere gustati.

Consigli

Per questa preparazione preferite i wurstel più grandi, tipo quelli da hot dog.

Al posto del formaggio cheddar potete utilizzare il formaggio morbido che preferite, oppure utilizzare i wurstel senza farcitura, per una preparazione ancora più semplice, ma comunque gustosa.

Per la ricetta dei wurstel in camicia potete utilizzare anche la pasta di pane, in sostituzione della pasta per pizza.

In alternativa potete preparare anche dei rotolini di pizza con wurstel, ideali come finger food: in questo caso comprate i mini wurstel e arrotolateli nella pasta per pizza.

Chi preferisce, poi, potrà realizzare i fagottini con wurstel e patatine: vi basterà friggere le patatine e inserirle negli involtini con i wurstel e il formaggio morbido che preferite.