Halloween è ormai diventata una festa a tutti gli effetti anche in Italia e, sull'onda di "dolcetto o scherzetto", non possiamo lasciarci sfuggire l'opportunità di preparare dolci, biscotti e torte a tema utilizzando stampi, formine e decorazioni per realizzare dei dolcetti paurosi e golosi che piaceranno tanto a grandi e piccini. Su Amazon potete trovare tante decorazioni per Halloween, per rendere unica la notte delle streghe. Ecco allora 5 idee, tra accessori e decorazioni, per realizzare dolci a tema.

1. Formine per biscotti

Le formine per biscotti a tema Halloween sono indispensabili per realizzare biscotti dalle forme spaventose, in modo facile e veloce. Le formine tagliabiscotti Delicia di Tescoma, sono colorate e realizzate in plastica resistente e in diverse forme: strega, zucca, pipistrello, fantasma, ecc…, inoltre sono provviste di un anello per raccoglierli in modo ordinato, quando non li utilizzate. Ideale per Halloween anche il Tagliapasta in acciaio inox Zucca di Birkmann o le formine per biscotti di LILIAO, per realizzare dei biscotti perfetti e decorarli con pasta di zucchero o come più vi piace. In alternativa potete utilizzare delle formine per biscotti con stampo, molto dettagliate e ben fatte, per donarli ai bambini, quando busseranno alla vostra porta.

Scopri tutte le formine per biscotti su Amazon!

2. Stampi per cupcakes e muffin

Cupcakes e muffin sono dolcetti davvero deliziosi, che è possibile realizzare anche per la notte delle streghe utilizzando gli stampi e le decorazioni a tema, come gli originali e spaventosi stampini a forma di scheletro di Halloween con abbinata la bara, si tratta di stampi al silicone molto flessibili e pratici da utilizzare e da pulire. Altra idea molto originale è quella dello stampo in silicone per decorare cupcake a forma di cuore umano di SUPVOX Per chi non può rinunciare alle formine classiche per realizzare dei muffin paurosi, l'ideale è lo stampo in silicone per preparare 6 cupcake a forma di zucca, pipistrello, fantasma, teschio, sono di OUNONA e sono l'ideale anche per budini, fondente ecc… Per realizzare dei cupcake a tema Halloween, non possono poi mancare gli involucri a forma di ragnatela, che possono essere riutilizzati per diverse occasioni.

Scopri tutti gli stampi per cupcakes e muffin su Amazon! 

3. Stampi per torte

Se avete intenzione di organizzare una festa di Halloween, oltre a biscotti, cupcake e muffin, non potete non preparare una torta a tema, per stupire tutti. Prepararla è davvero semplice, basta scegliere gli stampi per torte giusti come lo stampo per torta di zucca di Halloween o di zucca fantasma di Aesy, stampi divertenti e facilissimi da usare. In silicone è anche lo stampo a forma di zucca di Kentop, che potete utilizzare anche per gelatine e altre preparazioni. In alternativa c'è lo stampo antiaderente a forma di teschio di WILTON per preparare una torta creativa e particolare per la notte delle streghe. In plastica robusta sono invece gli stampi a forma di cervello, ideale per gli amanti delle serate a tema zombie.

Scopri tutti gli stampi per torte su Amazon!

4. Decorazioni per dolci

Una volta preparati dolci e torte per Halloween, arriva il momento di renderli ancora più invitanti con decorazioni per dolci a tema. Per muffin e cupcake non possono mancare i toppers decorativi in materiale eco-compatibile e facilissimi da usare di PRETYZOOM oppure i toppers colorati e divertenti di BESTO con tantissimi disegni diversi: strega, pipistrello, teschio, lapide, zucca, per rendere ancora più paurosi i vostri dolcetti di Halloween. Per chi vuole decorazioni per dolci già pronte per l'uso, ci sono i dischi di zucchero in forme spaventose per guarnire i vostri cupkace in modo facile e veloce, così da sorprendere i bambini con decorazioni per dolci spaventose ma golose. Già pronti sono anche i teschi in zucchero bianchi, grigi e neri per biscotti, muffin e cupcake.

Scopri le decorazioni per dolci su Amazon!

5. Piattini per dolci

Per addobbare la vostra tavola di Halloween e servire i vostri dolci a tema, non possono mancare i piattini per dolci adatti all'occasione. Piatti piani con fantasmi e scritte spaventose di LittleParty, in cartone rigido monouso, per servire un mix di dolcetti, oppure i piattini di carta da dessert con impressa la zucca ripiena di caramelle e dolciumi, per restare in tema "dolcetto o scherzetto". C'è poi la confezione di piatti di carta a tema con 10 soggetti differenti, dai pipistrelli, ai fantasmi, ai teschi, per rendere ancora più paurosa la vostra festa. Particolari poi i piattini con scheletro colorato e fondo nero, sempre in cartone, per rendere davvero unica la vostra tavola di Halloween.

Scopri tutti i piattini per dolci su Amazon!

Non vi resta allora che mettervi all'opera, e preparare dei dolcetti squisiti e spaventosi per sorprendere grandi e piccini per la notte delle streghe. Per farlo vi occorrono le decorazioni per Halloween giuste, che potete trovare su Amazon: tante idee per acquistare stampi, formine e decorazioni di tutti i tipi, per realizzare delle preparazioni uniche.