Halloween sta arrivando e state pensando a come spaventare i vostri ospiti? Avete preparato zucche, dolcetti mostruosi e festoni per rendere la vostra casa un luogo lugubre ma cercate qualcosa di davvero spaventoso? Siete nel posto giusto! Cosa c'è di meglio di un cocktail da paura per la vostra notte di mostri, streghe e fantasmi? Denti e occhi galleggianti in long drinks, fumi e colori scintillanti! Non occorre essere un bartender per preparare dei cocktails buoni da gustare e spaventosi ma bellissimi da vedere! Ne abbiamo sperimentati 5, tutti davvero sfiziosi e…. terrificanti!

I 5 cocktail di Halloween più spaventosi del 2019

Bloody Mary da brividi

Il nome dice tutto e il suo colore rosso non lascia dubbi! Il Bloody Mary è il cocktail di Halloween per eccellenza e per la nostra festa da paura abbiamo aggiunto anche un particolare davvero terrificante! Unite il succo di pomodoro, la salsa Worcestershire ed il succo di limone e mescolate per 10 secondi. Unite un pizzico di sale e di pepe nero, 5 cubetti di ghiaccio, 5cl di vodka per ogni porzione ed infine due gocce di tabasco. Sbucciate un melograno e servite il vostro cocktail con qualche chicco nel bicchiere: i vostri amici li scambieranno per dei denti che galleggiano!

Pozione di strega

La ricetta è quella del famoso Negroni sbagliato con il suo caratteristico colore rosso vermiglio; ma per la nostra festa mostruosa di Halloween abbiamo utilizzato delle siringhe e dei flaconcini al posto dei bicchieri: proprio come se fosse una vera pozione! Per preparare il vostro cocktail bastano pochi passi: versate in un bicchiere il ghiaccio, unite 3cl di bitter Campari, 3 cl di Martini rosso e mescolate così da ottenere una miscela omogenea. Unite infine lo spumante, mescolate e filtrate il tutto con delle terrificanti siringhe. Per servire al meglio il vostro drink mostruoso, lasciate le siringhe in una ciotola piena di ghiaccio tritato.

Spider russian

Procuratevi delle rotelle di liquirizia e srotolatele completamente: fidatevi di noi, vi serviranno per il vostro cocktail mostruoso! Riempite un bicchiere  con i cubetti di ghiaccio, raffreddatelo mescolando il ghiaccio ed eliminate l'eventuale acqua in eccesso. Versate 5 cl di vodka, 2 cl di liquore alla liquirizia e mescolate il tutto. Riprendete la liquirizia e sistemate i fili per metà dentro il bicchiere! Avete capito? Sì, c'è un ragno nel vostro cocktail!

Mojito da incubo

Anche ad Halloween il vostro amico esperto di cocktail verrà certamente a chiedervi di preparargli qualcosa di davvero speciale: sorprendetelo con un mojito color sangue ai mirtilli! Versate in un bicchiere lo zucchero di canna, qualche goccia di succo di lime ed uno spicchio di lime. Con il pestello schiacciate il tutto fino a quando lo zuccherò si sarà sciolto diventando una crema. Unite una foglia di menta e 6 mirtilli e schiacciate nuovamente. Ricoprite la frutta schiacciata con del ghiaccio, versate 5 cl di rum scuro e mescolate il tutto!.

Pozione di strega

I bambini a suon di "dolcetto o scherzetto" sono i veri protagonisti di Halloween e abbiamo pensato a loro con questa sfiziosa pozione analcolica a base di succo di arancia. Prendete un guanto monouso e coloratelo di rosso facendo attenzione ad utilizzare un colorante commestibile, riempitelo di acqua e chiudete con un nodo la parte inferiore dove si infila la mano. Mettetelo in freezer e aspettare due ore. In una brocca versate il succo di arancia, il succo di ananas e della gassosa; mescolate il tutto fino ad ottenere una miscela omogenea. Riprendete il vostro guanto che nel frattempo sarà diventata una mano e mettetela nella ciotola: un effetto da brividi!