difficoltà
Facile
tempi
40min
dosi per
4 persone
calorie
116
ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

I tramezzini di carne sono un secondo piatto veloce e sfizioso a base di carne macinata, grana, parmigiano e uova con ripieno di prosciutto, scamorza e spinaci. Famosi perché si trovano spesso già pronti nel banco del supermercato o della macelleria, possono essere preparati facilmente a casa, scegliendo la carne migliore da farcire come più vi piace. Ecco come fare per realizzare in poco tempo dei tramezzini di carne davvero deliziosi!

Come preparare i tramezzini di carne.

In una ciotola mischiate la carne macinata con il parmigiano, l'uovo, il prezzemolo, il formaggio, il sale e il pepe. (1) Create un impasto bello compatto (2), adagiatene una metà sulla carta forno e stendete fino a formare un rettangolo.(3)

Ricoprite la carne con prosciutto cotto, provola e spinaci(4) e foderate con il resto della carne. Formate quindi un rettangolo e dividetelo in due quadrati, ogni quadrato andrà poi diviso in due triangoli. (5) Riponete i tramezzini di carne in frigo per almeno mezz'ora, poi cuoceteli in padella con un po' di olio a fuoco lento per circa 5 minuti per lato, rigirandoli un paio di volte durante la cottura.(6)

Una volta pronti, fate intiepidire i tramezzini di carne e serviteli!

Consigli.

Se preferite una preparazione più "leggera" cuocete i vostri tramezzini di carne al forno a 180°/200° per 30 minuti.

Per rendere più croccanti i tramezzini di carne potete passarli nel pangrattato prima di friggerli o di cuocerli al forno.

Come conservare i tramezzini di carne.

Potete conservare i tramezzini di carne in frigo per due giorni chiusi in un contenitore ermetico.