ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Per preparare una torta salata velocemente e avere un risultato straordinario e originale per un antipasto importante vi occorrono pochi ingredienti: pane per tramezzini, salmone, formaggio spalmabile, insalata, maionese, lattuga e granella di pistacchio. Seguite passo passo come preparare la ricetta di questa torta salata facile e adattatela in base alle vostre esigenze.

Prendete tre fette di pane per tramezzini e mettetele su un piano di lavoro (1). Distribuite la maionese sulla prima fetta (2) e aggiungete il salmone (3).

Mettete sulla seconda fetta l'insalata russa (4) e sulla terza il formaggio cremoso (5) e la lattuga (6).

Formate il primo rotolo (7), arrotolatelo sulla terza fetta (8) e, infine, sulla prima (9) per formare un rotolo sempre più grande.

Fate raffreddare la torta salata in frigorifero per 3 ore e decoratelo ricoprendolo i bordi di formaggio (10), passandolo nella granella di pistacchi (11) e, infine, cospargendo ancora la superficie di formaggio spalmabile (12).

Curiosità.

Solitamente, la torta salata si prepara con pasta sfoglia e il ripieno, spesso, è a base di prosciutto cotto e formaggio o, nel caso di una torta salata vegetariana e di una quiche, con verdure e ortaggi come le zucchine e rucola.

Conservazione.

La torta salata si conserva in frigorifero per due giorni ed è perfetta per un picnic.