ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Il pollo ai corn flakes è una ricetta facile e gustosa che vi conquisterà al primo assaggio, una pietanza che piacerà tanto anche ai bambini. In questa ricetta i corn flakes saranno il croccante involucro in cui saranno avvolti deliziosi tocchetti di petto di pollo da cuocere in forno. Un piatto davvero semplice da realizzare e che potete accompagnare con diversi tipi di salse come ketckup, maionese, senape, della fresca salsa tzatziki, oppure con aceto balsamico o erbe aromatiche, per rendere i vostri deliziosi bocconcini di pollo ancora più gustosi.

Come preparare il pollo ai corn flakes.

Sbriciolate i corn flakes aiutandovi con una busta.(1) Tagliate il petto di pollo in tocchetti, mettetelo in una ciotolina, aggiungete sale e pepe e mescolate per farlo insaporire.(2) Dopo passate uno ad uno i pezzi di pollo nella farina.(3)

In una ciotolina sbattete le uova con parmigiano, sale e pepe,(4) bagnate nel composto i tocchetti di pollo che, infine, passerete nei cereali sbriciolati.(5) Infornate a 180° per 30 minuti e servite ben caldi.(6)

Consigli.

Per un risultato ancora più croccante e saporito, potete friggere i pezzetti di pollo ai cornflakes in olio di semi ben caldo.

Se non volete tagliare il petto di pollo a tocchetti potete anche lasciare le fette intere, saranno simili a delle cotolette.

Al posto del petto potete utilizzare anche le cosce e sovracosce, eliminando con cura la pelle prima di passarle nell'uovo e nei corn flakes.

Se amate le spezie potete aggiungere 1 cucchiaino di curry o di paprika alle uova sbattute, doneranno un sapore speziato e particolare al vostro pollo ai cornflakes.