ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

I muffin con cuore cremoso sono dei deliziosi dolcetti ideali per la colazione o la merenda: sofficissimi muffin con morbido ripieno di nutella, la squisita crema di nocciole che invaderà tutta la casa con il suo irresistibile profumo. Grazie al piccolo trucco di congelare la nutella, il cuore resterà morbido anche dopo la cottura. Ma ecco come preparare questa soffice golosità in pochissimo tempo!

Come preparare i muffin con cuore cremoso.

Formate delle palline di crema di nocciole e mettetele in freezer per almeno 30 minuti.(1) Intanto formate l'impasto dei vostri muffin amalgamando le uova con lo zucchero(2) aggiungete poi l'essenza di vaniglia, il latte, lo yogurt e mescolate bene. Unite poi la farina, il lievito per dolci e amalgamate tutti gli ingredienti.(3)

Imburrate dei pirottini e versate due cucchiai di impasto, ponete al centro la pallina di crema di nocciole congelata,(4) ricoprite con altro impasto e guarnite con granella di zucchero.(5) Infornate in forno già caldo a 190° per 25 minuti. I muffin con cuore cremoso sono pronti! (6) Con un impasto meno liquido e la nutella bella solida, dopo sfornati, i vostri muffin saranno soffici e saporiti e con un cuore morbido di crema di nocciole.

Consigli.

Potete farcire i muffin con cuore cremoso anche con cioccolato fondente o marmellata per realizzare delle deliziose varianti.

Per indurire la nutella potete anche utilizzare dei semplici stampini per il ghiaccio oppure quelli in silicone per realizzare i cioccolatini. Potete tenerli in freezer fino a 3 ore.

Servite i muffin con cuore cremoso ben caldi. Se è il caso, quindi, riscaldateli per alcuni secondi nel forno a microonde prima di servirli.

Se desiderate un cuore cremoso più ricco mettete al centro del muffin due cuori di crema di nocciole. Il vostro dolcetto sarà ancora più goloso.