difficoltà
Facile
tempi
dosi per
0 persone
ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

La cheesecake alla zucca è il dolce perfetto per la festa di Halloween grazie alla base croccante di biscotti Digestive e il gusto morbido della polpa di zucca che incontra il sapore inconfondibile della Philadelphia.

Come si prepara la cheesecake alla zucca.

Sbriciolate i biscotti Digestive (1)

Frullate in un mixer i biscotti e lo zucchero di canna. In una ciotola aggiungete al composto ottenuto il burro sciolto (2)

e amalgamate il tutto.

In una teglia ben imburrata e foderata con carta da forno trasferite il composto di biscotti bagnandolo con l’acqua per dargli maggiore aderenza e ricoprite l’intera superficie della teglia stendendolo in maniera omogenea (3)

Lasciate riposare in frigo per 30 minuti. Dopo aver lessato la zucca,lasciatela raffreddare e mixatela con la philadelphia e lo zucchero fino ad ottenere una crema (4)

Aggiungete tutti gli aromi: zenzero, cannella, sale e il succo di limone, la panna fresca, le uova e mixate per alcuni minuti (5).

Versate il composto nella teglia con la base di biscotto e cuocete in forno preriscaldato a 190° per 50 minuti. Lasciare raffreddare in frego per almeno 3 ore.

La cheesecake alla zucca può essere decorata con la panna oppure disegnando una ragnatela con del cioccolato fondente fuso (6).  Sciogliete a bagnomaria 100 grammi di cioccolato fondente e versatelo in una sac à poche, che potete usare per disegnare la ragnatela.