ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

Il budino alla vaniglia è un dolce al cucchiaio molto amato e un dessert goloso e semplice da preparare. Se volete realizzarlo in pochissimo tempo il Bimby è la soluzione ideale per una preparazione più veloce: bastano pochi e semplici ingredienti come latte, zucchero, amido di mais e vaniglia, per preparare un dolce delizioso, ideale per una golosa merenda, che piacerà molto ai bambini, o come dopo cena da offrire agli amici. Ma vediamo come preparare il budino alla vaniglia con il Bimby in pochissimo tempo!

Come preparare il budino alla vaniglia con il Bimby.

Incidete la bacca di vaniglia e prelevatene i semi.(1) Versate il latte e i semi di vaniglia nel boccale del Bimby e fate cuocere a 90°, velocità 1 per 3 minuti. Aggiungete ora i tuorli, lo zucchero e l'amido di mais e cuocete a 100°, velocità 4 per 8 minuti. Una volta pronta il vostro composto per il budino dovrà essere liscio e cremoso. Versatelo negli stampini (2) e fateli raffreddare a temperatura ambiente. Mettete poi in frigorifero per 3 ore per farli rassodare. Trascorso il tempo necessario sformate i vostri budini, metteteli su un piatto da portata (3) e serviteli guarnendoli come più vi piace.

Consigli.

Potete preparare il vostro budino alla vaniglia con il Bimby utilizzando la vanillina, al posto della bacca di vaniglia, saltando la procedura di bollitura del latte. Mettete uova e zucchero nel boccale a velocità 5 per 3 minuti, aggiungete l'amido di mais e azionate per altri 30 secondi a velocità 4. Raccogliete il composto sul fondo aiutandovi con la spatola e ripetete per altri 30 secondi a velocità 4. Infine aggiungete latte e 1 bustina di vanillina e procedete per 8 minuti a 100°, velocità 4. Versate poi negli stampini e procedete come nella ricetta.

Per la guarnizione dei budini alla vaniglia potete utilizzare un topping all'amarena o al cioccolato, per renderli ancora più golosi, magari accompagnati da fragole o lamponi, per donare al vostro dessert un tocco di colore.

Se volete rendere la preparazione più golosa aggiungete anche 100 ml di panna liquida. Per realizzare il vostro budino con il Bimby in modo davvero veloce unite insieme nel contenitore il latte, la panna liquida, l'amido di mais, i tuorli e i semi di vaniglia. Cuocete a 90°, velocità 4 per 7 minuti.

Come conservare il budino alla vaniglia con il Bimby.

Potete conservare il budino alla vaniglia con il Bimby per un paio di giorni in frigo coperto con della pellicola trasparente.