ingredienti
Le calorie si riferiscono a 100 gr di prodotto

I bocconcini di pollo con la zucca sono un secondo piatto gustoso e perfetto per la cena di Halloween: la ricetta è semplice da preparare e unisce il sapore delicato del pollo con quello dolciastro della zucca in un piatto che conquisterà i vostri ospiti. La ricetta dei bocconcini di pollo con la zucca è versatile perché può essere servita con le spezie che più vi piacciono oppure in maniera semplice.

Come preparare i bocconcini di pollo con la zucca.

Tagliate la zucca a tocchetti, tritate la cipolla finemente e tenete tutto da parte. Lavate il petto di pollo e tagliatelo a tocchetti della stessa grandezza della zucca.

In una pentola antiaderente capiente aggiungete l'olio e fate rosolare la cipolla, lasciatela imbiondire e poi aggiungete la zucca lasciandola cuocere per alcuni minuti.

Unite i bocconcini di pollo, il sale e il rosmarino e fate rosolare. Aggiungete due bicchieri d'acqua e il dado vegetale. Coprite e lasciate cuocere per circa 15 minuti.

Servite i bocconcini di pollo con un pizzico di noce moscata.

Bocconcini di pollo con la zucca: consigli e varianti.

Oltre alla ricetta che abbiamo presentato è possibile apportare delle variazioni alla pietanza.

  • Al posto del rosmarino potete aggiungere 1/2 cucchiaino di curry, se volete dare un gusto esotico al piatto, da aggiungere a fine cottura;
  • È possibile preparare questo piatto anche in anticipo, vi basterà riscaldarlo all'arrivo degli ospiti e sarà perfetto;
  • chi preferisce può aggiungere un bicchiere di vino da sfumare prima di aggiungere l'acqua e il dado vegetale;
  • se volete rendere i bocconcini di pollo più morbidi passateli nella farina prima di aggiungerli alla zucca, oppure rosolateli prima da soli e poi aggiungeteli come da ricetta.

Abbinamenti per il menu di Halloween.

I bocconcini di pollo con la zucca possono essere rientrare all'interno di un menu di Halloween che prevede, come primo piatto, il risotto alla zucca e per dolce una magnifica torta di zucca.