in foto: Desser Sojade (Facebook).

Chiunque segua una dieta equilibrata, sana e all'insegna dell'alimentazione biologica, non può non attendere con ansia le novità che saranno presentate al Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale in programma a Bologna dall'8 all'11 settembre prossimi. Una occasione unica per scoprire quali saranno i prodotti più innovativi sul mercato nel 2018 e per conoscere le ultimissime creazioni delle aziende da sempre impegnate in questo settore. Tra queste, vi è Triballat Noyal, marchio nato in Bretagna negli anni Cinquanta, da più di 40 anni impegnato in una produzione che risultasse ecosostenibile per l'uomo e per la natura, senza trascurare il gusto.

Sojade Ananas–Coco–Passionin foto: Sojade Ananas–Coco–Passion

Triballat Italia, la filiale nostrana del famoso brand bretone con sede a Fidenza e specializzata anche nella produzione dei prodotti Sojasun, proprio all'evento di Bologna presenterà le novità del suo marchio Sojade all’interno dell'area Ecor NaturaSì. Si tratta di una gamma di prodotti di alta qualità da agricoltura biologica a base di riso, canapa e avena, che sta riscuotendo molto successo anche nel nostro Paese e che vanta inoltre l'importante riconoscimento Vegan, che esclude l'uso di ingredienti di origine animale e garantisce che nessun prodotto sia stato testato sugli animali. Tra le innovazioni che saranno presentate al Sana, ce ne sono alcune molto gustose e adatte soprattutto a chi non può resistere al piacere del dolce. Seguendo sempre l'idea che il vegetale sia la scelta migliore, sia dal punto di vista nutritivo che da quello ecologico, ecco le tre nuovissime ricette dei dessert vegetali all'avena Sojade, e cioè naturale senza zucchero, banana o frutto della passione e muesli, e  mirtilli o ribes nero e muesli.

Alla canapa naturale.in foto: Alla canapa naturale.

La nuova gamma di dessert all'avena è equilibrata oltre che una vera e propria fonte di energia, grazie ai benefici propri di questo cereale, ricco di acidi grassi essenziali, vitamine ed oligoelementi, con fermenti vivi selezionati di cui Bifidus e Lactobacillus Acidophilus, ma anche di fibre, che aiutano la digestione e a ridurre la quantità di colesterolo nel sangue, e di particolari composti fenolici azotati, che prendono il nome di avenantramidi, che sono antinfiammatori in grado di proteggerci dai tumori. Altra novità, sempre a firma Sojade, è il dessert canapa naturale e quello soia bi-strato con ananas, cocco e frutto della passione: in questo prodotto, il gusto esotico della frutta biologica, lavorata direttamente nei loro laboratori, si coniuga alla perfezione con la crema di soia, anch'essa caratterizzata dalla presenza di numerose proprietà organolettiche che la rendono ideale per una dieta sana e bilanciata.